Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 116/2012
martedì 29 maggio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Se vi piacciono i numeri il libro a 1 euro di oggi fa per voi!
La dimostrazione chimica dell'esistenza di Dio, di Jacopo Fo. I numeri entrano costantemente nella nostra vita. Numeri fortunati, numeri ricorrenti, numeri magici. Perché gli insetti hanno più di sei zampe, i mammiferi quattro e gli uccelli solo due? Dio dà i numeri? E se ti dicessi che l'universo è fatto di numeri? Puoi credere che sono materia solida come i sassi, gli aeroplani e i tramonti?
Questo libro racconta una follia scientifica: trovare la formula segreta degli atomi, del DNA e dei sogni. Vorrei dimostrarti che Dio esiste e non gioca ai dadi. Dio è i dadi.
CLICCA QUI
Testo 01
Signora Merkel, dov'è Berlino?
Incredibile gaffe del premier tedesco Angela Merkel. Visitando una scuola russa un'insegnante le chiede di indicare sulla cartina dove si trova Berlino, per farlo vedere ai bambini. La cancelliera, probabilmente poco ferrata in geografia, si fa prendere dal panico e colloca Berlino in piena Russia, costringendo la maestra a correggerla. Non è chiaro se sia stata una gaffe o uno scherzo ben congegnato, intanto però un 3 meno meno sul registro di classe non glielo leva nessuno.
(Fonte: Corriere.it)
VIDEO
Immagine Articolo
Mani in alto, questa è una patata
A Colorado Springs, negli Stati Uniti, una donna ha tentato di rapinare un negozio armata di una patata. Il commesso però non si è fatto intimorire e l'ha mandata a farsi friggere.
Tubero sequestrato e donna interrogata dalla Polizia.
(Fonte: Daily Telegraph)
Immagine Articolo
Legambiente: spiagge e fondali puliti
Nell'ambito dell'iniziativa “Spiagge e fondali puliti”, organizzata da Legambiente e svoltasi domenica scorsa, i volontari dell'associazione hanno raccolto 50 tonnellate di rifiuti dal mare e dai bagnasciuga. Il 30% sono mozziconi di sigarette.
(Fonte: Ecologiae.com)
Immagine Articolo
Il solare fotovoltaico in Italia
Il Gestore dei Servizi Elettrici ha pubblicato il nuovo rapporto sul solare fotovoltaico in Italia, relativo all'anno 2011.
L’Italia si colloca al secondo posto nel mondo per capacità fotovoltaica totale in esercizio, alle spalle della Germania e al primo posto, davanti alla stessa Germania, per nuova capacità produttiva entrata in esercizio nell’anno.
Qualche numero: 330.200 impianti attivi per 12.780 MW installati e 11 TWh prodotti.
Nel 95% dei Comuni italiani è presente almeno un impianto fotovoltaico.
Grazie al Conto Energia, che incentiva 11.500 MW installati (il 91% della produzione del 2011), sono stati erogati 4 miliardi di euro.
Qui il rapporto completo del GSE
Sprechi di denaro pubblico?
3.000 euro per lavorare 10 minuti al mese sono tanti? Anche se si fa un ottimo lavoro? Secondo quanto riporta il sito internet dell’Ars, Assemblea regionale siciliana, nei primi 5 mesi del 2012 i 9 deputati della “Commissione per la qualità della legislazione” si sono riuniti due volte, per un totale di 50 minuti in tutto. Il 22 febbraio la riunione è durata dalle 12:10 alle 12:30, il 13 marzo dalle 15:30 alle 16:00. Di sole indennità la commissione è costata 250.000 euro. Solo il presidente, oltre al normale stipendio da parlamentare, percepisce per questo incarico altri 3.000 euro al mese. Per lavorare una media di 10 minuti. Okey, non è proprio una buona notizia, ma comica è comica!
(Fonte: Repubblica)
Insonnia solidale
Daniele66 ha scritto dicendo che non riesce a dormire. Apro quindi una pagina dove ti invito a raccontare eventuali tue esperienze con l'insonnia.
Per conto mio posso dire che ho trovato un gran beneficio a ascoltare il mio respiro, respirando con il naso, che è il modo naturale, e muovendo al rallentatore (2 cm al minuto, cioè veramente molto molto lentamente) le dita delle mani o dei piedi. Se si muovono abbastanza lentamente, dopo un po' si ha una sensazione di caldo o di aumento di peso delle dita che si muovono. Dopodiché nel giro di pochissimo mi addormento. Ci vuole un po' di determinazione...
In realtà non riesci a muovere le dita al rallentatore in modo continuativo. Non devi concentrarti... Succede che le muovi, poi ti distrai, poi torni a muoverle, poi ti distrai di nuovo, va bene così.
Le mosche salveranno l’Africa dalla fame!
E i banchieri buttano via i soldi. Bilancio delle idee uscite dall’ultima edizione di Ecoshow.
Tre giorni di interviste e incontri, disponibili ora anche on demand (www.ecoshow.it), hanno raccontato idee ed esperienze alla ricerca di un nuovo modello di sviluppo che ci permetta di superare questa crisi. Servono nuove idee sociali ed economiche visto che quelle vecchie ci hanno portato sull’orlo della bancarotta.
Cristina Leonelli e Rosa Taurino hanno proposto un nuovo sistema per utilizzare anche la parte del vetro scartata dal processo di riciclaggio. La si trasforma in una polvere minuta che si può modellare come l’argilla e che si vetrifica nuovamente a 800 gradi. Marco Gatti, direttore di Espansione ha presentato un nuovo tipo di dossi di rallentamento per le automobili che producono energia.
Elinor Ostrom, Premio Nobel ha parlato di nuove linee di sviluppo per l’economia.
E poi è arrivato Gunter Pauli che ha palato di un progetto incredibile: sviluppare l’industria della mosca. Innanzi tutto chiarisco che Pauli non è l’ultimo degli stupidi.
i corsi di alcatraz
3 giugno
TERZA MANGIAUMBRA con la collaborazione dello Slow Food Umbria
img
1/3 giugno
YOGA DEL PERINEO (per sole donne) con Giulia Gualandri
img
1/3 giugno
CORSO MASSAGGIO THAILANDESE E YOGA DEMENZIALE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it