Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 108/2013
venerdì 17 maggio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
 Traffico illecito di figurine
Traffico illecito di figurine
Il 15 maggio la Guardia di Finanza ha smantellato a Modena un’organizzazione che produceva e diffondeva figurine dei calciatori “Panini” contraffatte.
I finanzieri hanno sequestrato 5,7 milioni di figurine “calciatori 2012-2013”, tre milioni di bustine e una serie di apparecchiature utilizzate per il confezionamento e lo smercio dei pacchetti.
Non li avrebbero mai scoperti se nella foto Cavani non avesse avuto i baffi.
(Fonte: Ansa.it)
Immagine Articolo
Diabolik de noantri
E’ stata fermata e sequestrata dagli agenti della polizia stradale di Lodi una Volvo V70 con a bordo un meccanismo in grado di cambiare la targa: a rotazione ne comparivano una italiana e una slovena. Da una botola l'auto era capace di rilasciare sull'asfalto chiodi a quattro punte. Arrestato un uomo di 51 anni della provincia di Brescia che si è dichiarato investigatore privato.
VIDEO
Immagine Articolo
Zimbabwe, morto si risveglia al suo funerale
Brighton Zanthe Dama, 34 anni, dello Zimbabwe, era deceduto dopo una lunga malattia. O almeno così pareva: l'uomo infatti si è risvegliato fra gli sguardi terrorizzati di parenti e amici accorsi per l'ultimo saluto. Che a questo punto si è rivelato essere almeno il penultimo.
(Fonte: Ansa.it)
 Cosa succede in rete in un minuto
Cosa succede in rete in un minuto
Il conto l'ha fatto l’Intel. In un solo minuto in tutto il mondo si vedono o scaricano 204 milioni di mail, 20 milioni di immagini, 47 mila app, 1,3 milioni di clip su YouTube, ci sono 320 nuovi iscritti a Twitter, 2 milioni di ricerche su Google, e su Amazon.com si comprano 83.000 libri. Parteciperanno anche loro al Maggio dei Libri?
 L’erba di Mustafah
L’erba di Mustafah
Mercoledì scorso le agenzie di stampa hanno diffuso le foto di 9,5 tonnellate di resina di cannabis bruciate dalle autorità doganali marocchine il nove maggio, alla periferia di Casablanca. La resina era stata sequestrata in due diverse occasioni nel porto della città.
La resina di cannabis viene utilizzata per produrre hashish, di cui il Marocco è tra i principali produttori al mondo e il maggior produttore di quello consumato in Europa.
(Fonte: IlPost.it)
 Ma è anche vero che...
Ma è anche vero che...
Legalizzare le droghe funziona. In Portogallo è così dal 2001 e non solo per le droghe leggere: il consumo è diminuito, l’epidemia di AIDS è stata fermata, sono diminuiti anche i reati connessi al traffico di stupefacenti. Lo ha evidenziato in un articolo pubblicato su Spiegel la giornalista tedesca Wiebke Hollersen.
La legge fissa, attraverso una tabella, il possesso degli stupefacenti fino a quantità pari ai bisogni di dieci giorni di consumo.
Le sostanze elencate nella tabella restano ancora illegali ma le persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti non sono più arrestate, bensì inviate a una ”Commissione di avvertimento sulle tossicodipendenze”, che valuta il percorso dell’utilizzatore e il suo livello di consumo, e propone un sostegno psicologico o l’opportunità di accettare un trattamento di recupero finanziato dallo Stato. Il consumatore non ha l’obbligo di seguire queste indicazioni ma deve evitare di essere inviato nuovamente di fronte alla commissione nell’arco di sei mesi. In caso contrario viene punito penalmente con una multa, variabile da 5.000 pesetas (25 euro) fino al livello del salario minimo nazionale.
(Fonte: IlPost.it)
31 maggio - 2 giugno YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE
Due docenti eccezionali, Gisella Manganelli e Jacopo Fo, per un corso imprendibile. Vi siete slogati le ginocchia stando nella posizione del loto? Non ne potete più di dover soffrire per migliorarvi spiritualmente? Questo corso vi propone il “piacere di vivere” come percorso dello spirito: ridere, rilassare il cervello, giocare, ritrovare la vostra fonte di energia, coltivare il vostro Nirvana da viaggio…. Imparerete le tecniche terapeutiche del massaggio orientale per favorire il rilassamento psicofisico, sarete introdotti ai misteri della mente e della muscolatura in sedute di comicoterapia in uno scenario meraviglioso, tra il profumo dei boschi ed il silenzio delle colline.
i corsi di alcatraz
19/25 maggio
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, FRANCA RAME, JACOPO FO e lo staff di Alcatraz
img
25/26 maggio
CORSO DI INTRODUZIONE ALL'ORTO SINERGICO con Andrea Brugnolli
img
31 maggio/2 giugno
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo - Vi siete slogati le ginocchia stando nella posizione del loto?
img
4/6 giugno
CORSO DI EUROPROGETTAZIONE AVANZATO - Per i settori: istruzione, formazione, cultura, sport
img
7/9 giugno
LABORATORIO DI DANZATERAPIA con Lucia Raccichini e Sofia Garelli. La danza dell'ombra
img
7/9 giugno
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese
img
7/9 giugno
YOGA DEL PERINEO con Giulia Quadri Gualandri - Ravviva il tuo Potere Femminile (per sole donne)
img
7/9 giugno
CORSO L'ONDA CHE RIDE con Corrado Fusto - Corso coccoloso e formativo sul rilassamento in acqua calda.
img
14/16 giugno
CORSO DI INTRODUZIONE ALLA PERMACULTURA con Andrea Brugnolli
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it