Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 106/2012
giovedì 17 maggio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Maggio è il mese dell'Omaggio
Hai mai provato i nostri prodotti di cosmesi? Maggio è il momento giusto, con 10 prodotti cosmetici in omaggio. Completamente naturali, non testati su animali, non contengono sostanze allergizzanti, irritanti o inquinanti. I cosmetici Verdesativa a base di canapa sono stati i primi in Italia a ottenere la certificazione Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale).
CLICCA QUI
Testo 01
Il palazzo istantaneo (instant building)
In Cina, nella provincia di Hunan, la società di costruzioni Broad Sustainable Building ha edificato un palazzo di 3 piani in soli 9 giorni. Grazie a un'attenta progettazione e a un principio simile a quello del Lego, solo il 7% del lavoro viene svolto in cantiere, il resto viene pre-assemblato in fabbrica. Le strutture della Broad Sustainable Building oltre che veloci da costruire sono anche ecologiche e sicure, resistono a terremoti di magnitudo 9.
Il palazzo doveva essere terminato in sole 24 ore, ma il maltempo e una festività nazionale hanno fatto slittare la consegna di 8 giorni. I soliti ritardi dell'edilizia...
(Fonte: Corriere.it)
Immagine Articolo
Le grandi domande di Cacao
All'ospedale S. Eugenio di Roma è stato eseguito il primo intervento chirurgico mininvasivo di asportazione di un lobo polmonare senza tagli al torace. Il paziente, un uomo di 66 anni, è rimasto sotto i ferri per due ore.
“In pratica - spiega il professor Massimo Carlini - è stata asportata la metà del polmone destro comprendente tumore e linfonodi regionali, senza apertura e divaricazione del torace”. E da dove l'avete fatto uscire???
(Fonte: Ansa)
Incredibile e “futuristica” decisione del governo norvegese
Dal 2015 in Norvegia non si venderanno più auto a benzina, diesel o gas. Le compagnie automobilistiche potranno proporre solo veicoli ibridi, elettrici, a biodiesel o a idrogeno. 
Alla base del provvedimento, spiega un portavoce del governo di Oslo, c'è una motivazione semplice: diminuire la dipendenza dal petrolio aiuterà a superare la crisi economica e proietterà lo Stato verso il futuro.
E' il primo Paese del mondo a fare questo passo.
(Fonte: EcoSeven.net)
Testo 01
Il pannello solare fotovoltaico 100% riciclabile
Nato da una collaborazione tra l'azienda italiana P.Energy e la start-up svedese Midsummer ab, questo nuovo pannello fotovoltaico a film sottile non contiene silicio né etil vinil acetato (Eva), una plastica copolimerica usata come sigillante.
Il nuovo prodotto, chiamato Cigs – Copper indium gallium selenide, è basato su un mix di materie prime 100% riutilizzabili, a fine vita basta smontarlo, e garantisce 30 anni di isolamento dagli agenti atmosferici. Non è specificato da quando sarà in commercio.
(Fonte: Ansa)
Testo 01
Bike sharing a Torino
Grazie a un finanziamento della Regione Piemonte, il servizio di bike sharing, condivisione della bicicletta, di Torino potrà presto contare su 60 nuove postazioni dove noleggiare e riconsegnare le bici, per un totale di 180 punti bike sharing sparsi per tutta la città.
(Fonte: LaStampa)
Lo stupratore è frigido
Chi usa la sopraffazione perde la capacità di sentire il piacere.
L’idea centrale del sistema di valori dominante è che la vita sia competizione. C’è chi vince e c’è chi perde. Tu hai una mela, io ti rompo la testa e mi mangio la mela. Io ho vinto e tu hai perso. Io provo piacere e tu no.
Questo concetto è talmente radicato nella forma del nostro pensiero che è difficile immaginare che sia un’idea falsa.
Mi sono trovato a parlare con molte donne che hanno subito violenza e mi sono reso conto che una parte della loro sofferenza dipende proprio dal pensiero di essere state usate da una persona che ha goduto del loro dolore e della loro umiliazione ed è difficilissimo mettere in discussione questa convinzione.
Nel 1995 un gruppo di ricercatori italiani diretti da Giacomo Rizzolatti ha completato una ricerca che cambia l’dea stessa del piacere.
Gli studiosi stavano monitorando quel che succede nel cervello di una scimmia che mangia una banana. Durante una pausa un ricercatore resta da solo in una stanza con una scimmia. Quando la squadra torna, uno scienziato chiede: “Qualcuno ha dato una banana alla scimmia?”
Il ricercatore che era restato con la scimmia dice: “No, la banana l’ho mangiata io.”
i corsi di alcatraz
25/27 maggio
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
25/27 maggio
CORSO T'AI CHI SHIATSU con Angelo Airaghi
img
25/27 maggio
ESTASI MUSICANDO.. NOTE di CORDE SULLA VIA DELLA SETA
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it