Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 104/2012
martedì 15 maggio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Libri a 1 euro!
Solo fino alla mezzanotte di oggi il libro "Una vita all'improvvisa", di Franca Rame, a SOLO 1 Euro. Una grande storia con dentro tante storie. Dal teatro girovago fino all’esperienza in Senato, la vita eccezionale di una grande italiana.
Solo su Commercioetico.it
Testo 01
Il mondo non finirà nel 2012, pare...
In un sito archeologico in Guatemala sarebbero state scoperte delle tavole astrologiche Maya molto più antiche di quelle che datano al 21 dicembre 2012 la fine del mondo.
Secondo questo nuovo calendario il mondo continuerebbe per altri 7.000 anni. Per il Ministro Fornero ci sta un altro innalzamento dell'età pensionabile.
Immagine Articolo
Un caffè e due coccole
Inaugurato a Vienna il Cafe Neko, il primo bar caffetteria con gatti in sala. La proprietaria, dopo tre anni di battaglie con le autorità sanitarie locali, ha ottenuto l'autorizzazione per adottare 5 gatti e lasciarli liberi di girare per il locale e farsi coccolare dai clienti.
Severamente vietato l'accesso ai cani.
(Fonte: Ansa)
VIDEO
Il tentato fairplay di Erik Mjelde
Giocatore norvegese della squadra di calcio del Brann, voleva restituire la palla dopo che gli avversari del Lillestrom l'avevano messa in fallo laterale per consentire ai medici di soccorrere un compagno, ma dal piede gli è uscito un tiro che ha beffato il portiere insaccandosi dritto dritto nella rete. Uno straordinario gol, involontario, dalla sua metà campo. I giocatori del Lillestrom volevano mangiarselo!
Dopo aver chiesto scusa a tutti, il Brann ha lasciato che quelli del Lillestrom facessero un gol per riportare la situazione sul pari.
VIDEO
Testo 01
Assegnate la Bandiere Blu 2012 per le spiagge sostenibili
Hanno ottenuto il riconoscimento 246 spiagge d'Italia, 13 in più rispetto al 2011. La regione con più bandierine è la Liguria (18), seguita da Marche e Toscana (16).
La Bandiere Blu vengono assegnate ogni anno dal 1987 dall'organizzazione non profit Foundation For Environmental Education (FEE), in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale del Turismo (ONWTO) e il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP), alle spiagge che meglio gestiscono i rifiuti, la pulizia, la salvaguardia del mare.
Qui la lista completa delle località italiane vincitrici.
(Fonte: Repubblica)
Testo 01
I ponti eco-sostenibili di Londra e Brisbane
Dopo il ponte Blackfriars di Londra, sul quale saranno installati 4.400 pannelli fotovoltaici per soddisfare, con i 900.000 kWh prodotti, il 50% del fabbisogno energetico dell'omonima stazione ferroviaria, in Australia, a Brisbane, hanno inaugurato qualche giorno fa il primo ponte ciclo-pedonale a energia solare, Kurilpa. 84 pannelli solari garantiscono una produzione giornaliera di 100 kWh, il 75% di quello che serve per illuminare l'intero ponte durante la notte.
Anche in Belgio, sempre su un tunnel ferroviario, sono stati installati 16.000 pannelli solari, 50mila mq, in grado di produrre 3,3 MWh di energia elettrica rinnovabile all’anno.
(Fonte: Tekneco.it, segnalata da Davide Calabria)
i corsi di alcatraz
25/27 maggio
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
25/27 maggio
CORSO T'AI CHI SHIATSU con Angelo Airaghi
img
25/27 maggio
ESTASI MUSICANDO.. NOTE di CORDE SULLA VIA DELLA SETA
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it