Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 1/2013
lunedì 7 gennaio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Angese, il guerriero divertente
Sergio Angese è tra i cinque uomini che sono stati capaci di far perdere le staffe a 5 direttori di giornali, amare 102 donne, andare a cavallo come un Dio e far ridere 7 volte 2 milioni di esseri umani.
E' stato ucciso dalla censura lecchina, dai falsi invalidi cocainomani, dai politici lestofanti e lestosomiti e da un complotto dell’Eni volto a togliergli la sua dose quotidiana di gas per cucinare (il che gli ha fatto proprio girare i santissimi).
Questa è la sua storia raccontata da me che ero suo fratello di sangue.
CLICCA QUI
Testo 01
Buon nuovo anno a tutti!
Nel 2013 sono attese ben due comete: Ison e Pan-Starrs. La Nasa assicura: nessun pericolo di fine del mondo.
I catastrofisti apocalittici dovranno aspettare un po' di tempo. Nuove possibili fine del mondo sono previste per il 2036, con l’asteroide 99942 Apophis che potrebbe precipitare sulla Terra, nel 2038 secondo una profezia di Nostradamus, nel 2060 secondo alcuni studi di Isaac Newton o tra 400 anni secondo una versione rivista e corretta della profezia dei Maya.
Testo 01
Ultimi scampoli di Natale
Lonato del Garda, Brescia: vanno all'ufficio Servizi Sociali, e donano 30 assegni da 700 euro ciascuno, per un totale di 21mila euro (!), da distribuire a famiglie indigenti del Comune.
I benefattori sarebbero una famiglia della zona, che però ha chiesto di restare anonima.
La seconda buona notizia è che gli assegni erano tutti coperti.
Ad Arezzo invece un'anziana signora ha trovato per strada una busta con dentro 2.000 euro in contanti e un biglietto di auguri per Stefano e Simona. Senza esitare un secondo ha portato la busta in Questura, dove sono stati rintracciati i destinatari del 'regalone' di Natale. Stefano aveva perso la busta consegnatagli dalla madre.
(Fonte: Buonenotizie.it e Corriere.it)
Immagine Articolo
Buoni propositi per il 2013!
Alma Center, Wisconsin: il gallo domestico inizia a cantare e sveglia i padroni della fattoria, salvandoli da un incendio scoppiato in casa.
Nel 2013 diventeranno vegetariani.
(Fonte: Quotidiano.net)
Immagine Articolo
Il ladro di meteoriti
24 dicembre, 3 di notte: entra furtivamente nel Pisgah Astronomical Research Institute di Rosman, North Carolina, e ruba 100 meteoriti. Rintracciato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, rischia fino a 15 anni luce di carcere.
(Fonte: LaPresse)
Testo 01
1 gennaio 2013
Dal primo gennaio 2013 in Mauritania, Africa, entra in vigore il divieto di vendere, produrre e distribuire sacchetti in plastica per la spesa. Nei paesi dell'Africa subsahariana se ne usano e se ne buttato via milioni. Solo nella capitale mauritana Nouakchott si producono ogni anno 56mila tonnellate di rifiuti, il 25% sono sacchetti di plastica. Multe salate e addirittura un anno di carcere per i trasgressori.
A Capannori invece, provincia di Lucca, comune virtuosissimo, entra in vigore la 'Tia Puntuale', un nuovo sistema di calcolo della bolletta dei rifiuti che si basa sulla reale produzione di spazzatura e che promette di essere più preciso ed equo. Chi produrrà meno rifiuti indifferenziati, che andranno posti in speciali sacchetti grigi dotati di microchip, pagherà di meno. La Tia Puntuale riguarderà 18.610 utenze domestiche e 2.650 utenze non domestiche.
(Fonte: Misna.org e Comunivirtuosi.org)
i corsi di alcatraz
11/13 gennaio
CORSO T'AI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
11/13 gennaio
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
18/20 gennaio
SEMINARIO DI YOGA-RATNA E PSICOTERAPIA con Enrica Rame
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it