Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 6/2018
domenica 11 febbraio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
ENVIR, e tieni monitorati i tuoi consumi!
 Jacopo Fo ha visto una puntata di Uomini e Donne di Maria De Filippi…
Jacopo Fo ha visto una puntata di Uomini e Donne di Maria De Filippi…
Un piccolo gruppo di poeti può dire basta? Può dire basta? Può dire? Può?
Uomini e donne possono cambiare la musica?
Uomini e donne della De Filippi è un crimine contro la poesia? Un crimine contro la profondità dell’anima? Un. Uno. Singolare. Un crimine contro la collettività dell’universo. Una forma di wrestling, o come si scrive, dell’amore, un falso psicodramma sentimentale nel quale l’ansia di vincere la gara del successo fa piangere e disperare veramente i falsi amanti che praticano una falsa seduzione, che sono emotivamente distrutti dal rifiuto amoroso non perché desiderino l’amore di quella persona ma perché c’è in palio il successo. E mentre lei guarda lui che bacia l’altra nel televisore, lei soffre le pene dell’inferno, non perché è un’amante tradita dal suo amore... Non le interessa nulla di lui, non lo ama, non è gelosa, ferita, umiliata di fronte a milioni idi spettatori. NO. Ma lei soffre veramente, dolore dell’anima sua morta, perché sta perdendo la partita e l’altra ha più follower su Instagram di lei e lui alla fine sceglierà lei non perché ama l’anima di lei ma perché ha più seguaci l’altra. Un incredibile capolavoro FAKE dove il numero di follower sostituisce i batticuore. Merda merda merda.

Il mio cuore brucia veramente per vero amore per i baci di una donna vera, e io ho sangue vero da vendere ovunque dentro di me.
Guardo queste finte vite e soffro per la distruzione di anime marce dentro corpi perfetti.
E lui, Paolo di Uomini e Donne della De Filippi ha detto “Nonostante il mio aspetto di uomo perfetto e impenetrabile” e poi ha detto “La mia scelta sei tu?”
Uomo perfetto? Impenetrabile? Tu pensi di poter scegliere una donna? E passa così! Per milioni di persone queste sono parole possibili da dire da pensare. Non sembra loro di sentire peccati di assenza di senso. Orrori sulla scena del tempo. Vergogne morte in modo incommensurabile.
Dio abbi pietà di loro perché essi hanno troppi follower come vermi che mangiano il loro respiro.
Nessuno potrà spegnere l’incendio che ha già distrutto la loro mente!
Rifiuta questo o verrai omologato dal peccato!
Clicca qui
 Oriana Fallaci ha ragione? Quarta puntata
Oriana Fallaci ha ragione? Quarta puntata
(Prima puntata, seconda puntata, terza puntata)

Quando dico questo mi sento a volte rispondere che queste storie di colonialismo sono ormai vecchie e che non si può risalire ad Adamo ed Eva ogni volta. Ma qui non è questione di storie vecchi. L’Isis è stata finanziata l’altro ieri e che la Libia sia stata gettata nel caos dai francesi che finanziavano bande di delinquenti comuni non è storia antica. Parliamo delle cause immediatamente precedenti il disastro attuale. Non avremmo un flusso spaventoso di gente in fuga dal Afghanistan, Iraq, Siria e Libia se non avessimo costruito noi occidentali una colossale devastazione!
E la stessa lobby finanziaria che ha depredato il mondo con le truffe bancarie sta guadagnando trilioni di euro con la vendita di armi e i piani di ricostruzione dei paesi demoliti a suon di bombe: intere città da ricostruire.
Io credo che la prima grande opera che l'Occidente deve realizzare se vuole fermare la minaccia islamica sia quella di smettere di sostenere la corruzione, la criminalità, la dittatura nei paesi islamici. E potrebbe anche smettere di derubarli. (...)

Continua a leggere
 Noptizie da People For Planet
Noptizie da People For Planet
Uranio Impoverito
La Commissione istituita dal Parlamento per indagare sull’uranio impoverito ha reso noti i risultati del proprio lavoro, rivelando “criticità che hanno contribuito a seminare morti”. (...)

Woody Allen
Woody Allen è un depravato sessuale, un mostro che ha abusato di sua figlia adottiva, Dylan, quando lei aveva 7 anni, oppure è stato accusato ingiustamente da una bambina plagiata dalla madre, desiderosa di vendetta per il tradimento subito dal compagno? (...)

Banco vegano: Video
Le notizie di PeopleForPlanet: Essere parte del cambiamento: il circuito di credito commerciale
Una piccola e intensa rivoluzione culturale in campo economico, destinata a far parlare di sé, è già in atto: si tratta del circuito di credito commerciale, che, dalla sua nascita, nel 2010, è cresciuto fino a diventare una realtà possibile in 12 regioni italiane.
Ma cos’è un circuito di credito commerciale e come può essere considerato un sistema complementare a quello euro? La risposta è data da chi ha messo in pratica un circuito di scambio di beni e servizi, promuovendo, sostenendo e incoraggiando le aziende dello stesso territorio a interagire fra loro, per favorire, in questo modo, anche la conoscenza reciproca. Il primo caso in Italia, Sardex, è stato oggetto di interesse da parte del Financial Times e a seguire, undici realtà territoriali hanno riproposto il suo modello: per la regione Abruzzo, è attiva Abrex, che nei prossimi giorni ci racconterà nel dettaglio cosa vuol dire essere un strumento finanziario per le imprese.
Continua a leggere
Plastica Goodbye
Il Comune di Londra ha deciso di distribuire acqua gratis ai propri cittadini programmando, con un piano triennale da 750 mila sterline, la costruzione di 20 fontane pubbliche per permettere a turisti e residenti il rifornimento di acqua in bottiglie di vetro. In Inghilterra anche i produttori di latte hanno ripreso a usare il vetro per i loro imballaggi al posto della plastica, come prima del 1975, con riscontro positivo sulle vendite.
(Fonte; Greenstyle, segnalata da Davide Calabria, grazie!)
Passo carraio con le Smart
Cosa fare quando ti bloccano l’accesso al garage e tu non puoi parcheggiarci dentro le tue Porsche Cayenne?
Semplice: comperi due Smart e le parcheggi ai lati dell’entrata e lo spazio resta sempre libero. Così ha fatto un presumibilmente ricco signore di Düsseldorf, in Germania, proprietario di un palazzo di 5 piani a Kaiser-Friedrich-Ring.
Provviste di bollo e assicurazione le due city car sono parcheggiate ormai da tre anni, per essere dei paletti sono un po’ costosi ma, come direbbe Einstein, tutto è relativo.
(Fonte: Repubblica)
Le notizie di PeopleForPlanet: Cambia! I denti bianchi sono banali!
Una proposta (a fumetti) di Jacopo Fo
Guarda il fumetto intero qui
Le notizie di PeopleForPlanet: Vollebak, la giacca che si illumina
E’ stata ideata da due gemelli, Steve e Nick Tidball, ed è confezionata in tessuto fluorescente che si ricarica grazie alla luce solare, elettrica o anche solo di uno smartphone.
Come descrivono i suoi inventori, al buio si illumina, ricordando così la Kriptonite, ed è un’ottima soluzione soprattutto per chi pratica sport di sera, rendendo l’atleta visibile fino a 12 ore.
Dopo dodici ore di sport è utile anche per farvi individuare dagli infermieri del Pronto Soccorso! (…) Guarda il video su PeopleForPlanet
Volete una capra?
Stanno cercando casa le caprette che vivono sull’Isola di Palmaria, nel Golfo della Spezia.
Sono più di 100 e minacciano seriamente la biodiversità dell’isola, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La prima proposta ne prevedeva l’abbattimento ma dopo le proteste  degli animalisti è partito un crowfounding su Produzioni dal Basso per poterle ricollocare sulla terraferma.
(Fonte: Repubblica)
Il blu di metilene contro la malaria
Secondo uno studio olandese il blu di metilene potrebbe aiutare nella lotta alla malaria
Il blu di metilene, colorante un tempo usato come disinfettante, potrebbe rinascere a nuova vita grazie a uno studio condotto in Mali, coordinato da Teun Bousema dell’Università olandese di Radboud e pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases, secondo cui uccide con rapidità eccezionale il parassita della malaria.
Continua su PeopleForPlanet
L’Europa dice no alla plastica
In Italia ogni anno beviamo 208 litri di acqua in bottiglia a testa, siamo i primi in Europa e secondi nel mondo, dopo il Messico.
Tonnellate di plastica che poi ritroviamo nell’acqua sotto forma di microplastiche come risulta dal rapporto della Orb Media di cui abbiamo già parlato.
Del problema si sta occupando anche la Commissione Europea, che ha deciso di rivedere la direttiva sulle acque potabili così da rendere più trasparente l’informativa ai cittadini, migliorare gli standard qualitativi e le infrastrutture per ridurre il consumo dell’acqua in bottiglia.
Continua su PeopleForPlanet
I pavoni non volano!
Neanche sugli aerei. E così è rimasta a terra la viaggiatrice del New Jersey che voleva salire su un volo della United Airlines insieme al suo pennuto da compagnia che in quel momento portava appollaiato sulla testa. La signora ha protestato dicendo che aveva pagato il biglietto anche per l’uccello ma non c’è stato niente a fare. La compagnia ha diffuso una nota in cui spiega che dimensioni e peso dell’animale non corrispondevano agli standard di sicurezza.
Ricordatevelo quando vorrete portarvi in vacanza il vostro ippopotamo domestico.
(Fonte: Ansa.it)
La Curcuma è una spezia miracolosa?
Un recente studio rivela che la curcuma può aiutare a migliorare umore e memoria
Sono già note le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della Curcuma, secondo un nuovo studio condotto dall’Università della California (UCLA) e pubblicato sull’American Journal of Geriatric Psychiatry sarebbe anche ottima per migliorare la memoria e l’umore.
Continua leggere qui
Il primo airbag per i seggiolini per bambini
Dorel Industries, gruppo francese che in Italia distribuisce con il marchio “Bebè Confort”, ha lanciato AxissFix Air, il primo seggiolino per bambini con airbag integrato nelle cinture di sicurezza.
La tecnologia funziona come quella dei normali airbag: in caso di impatto la sacca posta davanti al bambino si gonfia in meno di un secondo grazie a una bomboletta di anidride carbonica sotto pressione, e altrettanto velocemente si sgonfia per evitare il soffocamento del passeggero.
Continua leggere qui
Il caffè nuoce gravemente alla salute?
La sostanza incriminata sarebbe la acrilammide che si formerebbe durante la torrefazione del caffè ad alte temperature. A denunciarne la pericolosità è l’associazione non profit californiana The Council for Education and Research on Toxics, che ha intentato un’azione legale per pretendere che, come per le sigarette, sia posta un’etichetta sulle confezioni di caffè dove si avvisano i consumatori del pericolo alla salute. Sotto accusa sono soprattutto le principali catene americane di caffè come Starbucks e 7-Eleven. Continua a leggere
Fumetti: Bestie in via di estinzione
Non importunare gli animali che vogliono estinguersi, saranno cacchi loro!
Il fumetto di Jacopo Fo
La pasta madre va nutrita
E quella originale del 1894, una antica signora che va accudita tutti i giorni. Stiamo parlando della pasta madre della Melegatti, l’azienda veronese che ha inventato il Pandoro. Ogni giorno tre operai si alternano per andare ad alimentare il lievito madre affinché non muoia.  «Ogni mattina, anche adesso che è tutto chiuso, arriviamo in azienda verso le 10 mattino. Per fare tutto impieghiamo un paio d’ore. Entriamo in una stanza che sarà una ventina di metri quadrati, di fianco al laboratorio chimico. Qui ci sono due macchine impastatrici che simulano il movimento delle braccia di un uomo. Hanno un andamento lento per evitare che l’impasto si surriscaldi. La temperatura deve restare sempre compresa tra i 24 e 32 gradi. Il nostro compito e aggiungere quanto serve di lievito e di una farina speciale. Poi i ragazzi del laboratorio chimico fanno un controllo per vedere che sia tutto a posto» spiega Matteo Peraro, uno degli operai della Melegatti.
(Fonte: Corriere.it)
Jacopo Fo difende la Venere di Morgantina!
Flash mob di Jacopo Fo ad Aidone, in Sicilia, per difendere la Venere di Morgantina dalla proposta di Sgarbi di spostarla in altri musei.
Jacopo Fo: “Vogliono portare a Roma la Venere di Morgantina! Dovranno passare sui nostri corpi!”
Guarda il video
Come è fatta Marte? Il video della Nasa
Il Jet Propulsion Laboratory della Nasa ha pubblicato questo affascinante video che riassume il lavoro del rover Curiosity su Marte.
Il rover della Nasa Curiosity è atterrato su Marte il 5 agosto 2012 e da allora ha raccolto centinaia di immagini del Pianeta rosso, contribuendo in modo fondamentale alla conoscenza del territorio.
Guarda il video
Un biberon preistorico
Si chiama “Guttus” ed è stato ritrovato nell’area degli scavi nella Valle dei Templi di Agrigento.
Spiega il direttore del Parco archeologico, Giuseppe Parello: “E’ stato rinvenuto un deposito di manufatti riferibili a un rito propiziatorio. Gli oggetti ritrovati sono vasi di uso quotidiano, utilizzati prevalentemente per bere e per contenere liquidi, compreso il piccolo vaso con beccuccio, un guttus, un vero e proprio poppatoio".
La conferma arriva da un’incisione sul vaso che rappresenta Winnie The Poo.
(Fonte: Ansa)
Bicchieri riciclabili anche nei fast-food
L’americana Dunkin' Donuts ha annunciato il passaggio entro il 2020 dai bicchieri per il caffè in polistirene espanso a quelli di carta con doppia parete, riciclabili.
Questo cambiamento ridurrebbe il conferimento in discarica di un miliardo di bicchieri all’anno.
Il mese scorso McDonald's ha promesso che entro il 2025 userà solo materiali riciclabili ed ecosostenibili per i bicchieri da bibita, le scatole di hamburger, di Happy Meal e le bustine.
Poi dentro c’è sempre la stessa roba, ma mai smettere di sperare.
(Fonte: Ansa)
i corsi di alcatraz
9/11 febbraio
WEEKEND DI CARNEVALE
img
9/11 febbraio
WEEKEND DI CARNEVALE
img
16/18 marzo
IN CUCINA CON ANGELA
img
16/18 marzo
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
30 marzo/2 aprile
PASQUA AD ALCATRAZ con YOGA DEMENZIALE
img
20/22 aprile
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it