Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 5/2018
domenica 4 febbraio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
 E’ nato People For Planet ed è bellissimo!
E’ nato People For Planet ed è bellissimo!
Lunedì scorso a Castel dell’Ovo, Napoli, è stato presentato People For Planet, nuovo magazine che parla di ecologia, ambiente, buone notizie, mobilità sostenibile, benessere e salute, solidarietà.
Qui potete vedere il video della conferenza stampa con Jacopo Fo, Bruno Patierno e il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
La conferenza stampa è stata l’occasione per lanciare la prima campagna di People For Planet per l’approvazione di tre semplici leggi: l’istituzione di una Autorità Indipendente Amministrativa (AIA) per il controllo preventivo dei contratti rivolti al pubblico, la distribuzione di farmaci sfusi e l’obbligo di installare sulle lavatrici un filtro per bloccare le microplastiche.
Qui tutte le info e lo spazio per sottoscrivere la raccolta firme

Di seguito altre notizie pubblicate su People For Planet

 L’auto all’idrogeno è morta? La rivoluzione dell’auto ecologica (VIDEO)
L’auto all’idrogeno è morta? La rivoluzione dell’auto ecologica (VIDEO)
Vi ricordate di Atari? Secondo alcuni era il miglior sistema operativo ma venne spazzato via da Microsoft.
Apple riuscì a resistere per anni nella sua nicchia di grafici e fotografi. E registi che continuavano a inquadrare computer Apple nei film. Poi Linux esplose. Ed Apple inventò lo smartphone.

I percorsi delle nuove tecnologie sono tortuosi
È quello che sta accadendo, a velocità accelerata, nel mondo dell’auto ecologica. All’inizio del 2000 l’economista Jeremy Rifkin giurava che l’auto a idrogeno avrebbe sfondato. E sulla carta aveva ragione. Poi venne fuori l’auto ad aria compressa di Guy Nègre e pareva invincibile ma non arrivò mai sul mercato (dedicheremo un’inchiesta a questo mistero).
Poi si è tornati alle origini: una delle prime auto costruite nel 1830, infatti, era elettrica ma molti scommettevano che non ce l’avrebbe fatta. (...) Continua qui
 Stili di vita: 10 mosse per ridurre lo smog
Stili di vita: 10 mosse per ridurre lo smog
Era il 26 agosto 1905 quando una rivista americana annuncia la coniazione di una nuova parola. «A un congresso – scrive il Journal of the American Medical Association – è comparso un nuovo termine per indicare una condizione frequente a Londra». Si tratta di smog: una contrazione di smoke, fumo, e fog, nebbia.
Già allora il problema coinvolgeva le grandi città, e oggi torna al centro dell’attenzione quando non piove e l’inquinamento è visibile.
Cosa può fare il singolo? In che modo possiamo contribuire a pulire l’aria?  Rispondono le sezioni Legambiente della pianura padana, dove le polveri sottili – secondo il CNR – hanno formato una vera e propria “coperta” atmosferica. (...) Continua qui
 La tua auto a benzina può diventare elettrica!
La tua auto a benzina può diventare elettrica!
Oggi, grazie a un decreto del Ministero dei Trasporti (1 dicembre 2015, n. 219), si può trasformare in elettrica qualsiasi automobile a benzina o diesel. Si chiama “Retrofit elettrico”.
Ecco come funziona…
Via il motore termico, dentro un motore elettrico, via il serbatoio che fa posto alle batterie.
Basta poi aggiungere un’interfaccia per la ricarica delle stesse batterie e il gioco è fatto: la vecchia auto a carburanti di origine fossile è diventata un’auto elettrica.
Vengono rimossi, perché non più necessari, anche i tubi di scarico, il radiatore e il circuito di raffreddamento (e l’auto diventa così più leggera).
L’operazione si chiama “Retrofit Elettrico” ed oggi è fattibile grazie al provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti entrato in vigore il 26 gennaio 2016. (...) Continua qui
 3 dispositivi indossabili che sicuramente desideri!
3 dispositivi indossabili che sicuramente desideri!
Calzini intelligenti, reggiseno che twitta, braccialetti che ti dicono quanto sei pigro. Tre dispositivi indossabili che non possono mancare nel guardaroba tecnologico
Fai la lavatrice, raccogli i calzini dopo l’asciugatura e… ci saranno tutti? Saranno pari? Nessun problema se usi la tecnologia Blacksocks Plus+!
Questi calzini intelligenti sono dotati di un microchip identificativo RFID che permette di contare i calzini e avvisare, tramite un’apposita app per smartphone, se uno o più calzini sono rimasti spaiati.
Ideali in viaggio, per famiglie numerose ma anche per scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro. (...) Continua qui

E per finire facciamo colazione insieme?
 Il Brustengo eugubino: la ricetta (facile!) di Angela Labellarte
Il Brustengo eugubino: la ricetta (facile!) di Angela Labellarte
Il brustengo è una specie di focaccia tipica di Gubbio che viene cotta in padella. Come accade sempre nelle ricette della tradizione, ne esiste più di una variante; qui vi proponiamo la ricetta base.
Sabato 17 febbraio 2018, ore 21:00 - Jacopo Fo in SUPERMAN È UNA PIPPA di Jacopo Fo
Teatro Comunale Tommaso Traetta Largo Teatro, 17, Bitonto (BA) – Tel: 080 3716105
Clicca qui per acquistare il biglietto o per maggiori informazioni
i corsi di alcatraz
9/11 febbraio
WEEKEND DI CARNEVALE
img
9/11 febbraio
WEEKEND DI CARNEVALE
img
16/18 marzo
IN CUCINA CON ANGELA
img
16/18 marzo
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
30 marzo/2 aprile
PASQUA AD ALCATRAZ con YOGA DEMENZIALE
img
20/22 aprile
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it