Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 14/2018
domenica 15 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Pulizie di Primavera?
Sì ma ecologiche! Scopri la gamma di detersivi ecologici e panni in microfibra di Commercioetico.it!
"Pronto? Pacifisti?" di Jacopo Fo
Guarda il video dell'appello di Jacopo Fo. Video
Buona domenica a tutti! In questo numero di Cacao una rassegna delle principali notizie pubblicate sul nostro nuovo portale web Peopleforplanet.it. Buona lettura!
 La Youtuber assassina e la politica vessatoria di YouTube
La Youtuber assassina e la politica vessatoria di YouTube
di Jacopo Fo
Nasim Aghdam, 38 anni, assalta il quartier generale di Youtube a San Bruno in California, uccide due impiegati e ne ferisce un terzo e poi si toglie la vita. Un crimine orrendo, una donna con simpatie naziste impazzita. Una violenza che si scatena contro persone innocenti e inermi.
Ma dietro questa orribile follia emerge da una situazione assurda e non possiamo non cercare di capirla senza diminuire la condanna morale della violenza.
Najafi Agdham da tempo protestava perché YouTube, secondo lei, la censurava e soprattutto perché non le pagava più i diritti sui video da lei pubblicati sulla piattaforma. Sosteneva che a causa dei nuovi criteri di pagamento decisi dall’azienda i suoi guadagni erano scesi a pochi centesimi di dollaro al mese ed era in miseria.
Probabilmente dietro le scelte censorie di YouTube c’erano le posizioni deliranti della vegana, animalista, culturista, che citava Hitler.
Ma è indiscutibile che YouTube stia facendo incazzare migliaia di videomaker con scelte che penalizzano chi non raggiunge grandissimi numeri…
Continua a leggere clicca qui
 Sul pavimento pelvico si può ballare il tip tap?
Sul pavimento pelvico si può ballare il tip tap?
Il 20 marzo su Repubblica.it Margherita Musso pubblica un articolo sul pavimento pelvico. Esclamo “Evviva!” finalmente se ne parla anche al di fuori dei siti che si occupano di parto e donne.
In compenso siamo pieni di pubblicità televisiva dove si vedono signore sui cinquant’anni che magnificano pannolini di varie marche per l’incontinenza urinaria. Gli spot garantiscono che finalmente noi donne “diversamente giovani” potremo ridere in santa pace senza paura di spiacevoli inconvenienti. Addirittura una di queste pubblicità diceva “Chi è la donna che ride di più? Quella che porta il pannolino!”
Fanno la pubblicità in televisione perché l’incontinenza, soprattutto femminile, riguarda secondo le stime più recenti 10 milioni di italiani over 45.
Come rimediare? In vari modi dicono gli articoli in rete…
Continua a leggere clicca qui
 L’abito fa il monaco (VIDEO)
L’abito fa il monaco (VIDEO)
Jacopo Fo ci racconta la meravigliosa storia di Kate Miner, la santa delle barbone. Questa signora aiutava le donne senzatetto a trovare casa e lavoro dando loro un vestito nuovo e pulito.
Clicca qui per vedere il video
 Indagine Altroconsumo: molti italiani utilizzano farmaci scaduti
Indagine Altroconsumo: molti italiani utilizzano farmaci scaduti
L’indagine realizzata da Altroconsumo conferma l’urgenza della legge proposta da People For Planet sui farmaci sfusi.
Più della metà degli italiani utilizza occasionalmente farmaci scaduti (analgesici, antibiotici…) o farmaci prescritti precedentemente per un’altra sintomatologia.
Un italiano su 5 compra farmaci (antiinfiammatori, antibiotici…) con prescrizione obbligatoria senza avere la prescrizione, grazie alla “benevolenza” di un farmacista amico.
Sono alcuni dei dati sconvolgenti che emergono da una ricerca realizzata da Altroconsumo e che dimostrano l’urgenza della legge che proponiamo da 2 mesi sui farmaci sfusi, una legge che allineerebbe l’Italia a quanto già avviene negli Usa, in Germania, in Canada…
Continua a leggere clicca qui
 E’ possibile difendersi dall’inquinamento dell’aria con un purificatore?
E’ possibile difendersi dall’inquinamento dell’aria con un purificatore?
L’inquinamento dell’aria è un problema serio e sempre più sentito. Questo sta portando un’impennata nelle vendite di purificatori d’aria domestici. Ma funzionano?
Secondo i dati disponibili sulla mappa interattiva dell’Oms, attualmente, in Europa – Polonia a parte – siamo il Paese con le peggiori condizioni di inquinamento dell’aria. Nessuna grande metropoli britannica, francese, spagnola, tedesca e via dicendo ha una concentrazione di polveri sottili paragonabile alla pianura padana.
Ma oltre alla Pianura Padana, secondo un rapporto messo a punto da Enea lo scorso settembre, e inutilmente presentato a suo tempo in Senato, sono particolarmente inquinate anche Napoli e Taranto (città affacciate sul mare!), la Sicilia sudorientale (un’isola!), Frosinone, Benevento, Roma (anch’essa vicina al mare) e la valle dell’Arno. Secondo l’Oms, questo ci costa 1.500 decessi per milione di abitanti ogni anno, per un totale che oscilla tra le 20 e le 50mila vittime l’anno. Il numero più alto di tutta Europa, appunto.
Continua a leggere clicca qui
Meno sacchetti di plastica nel mare
Lo sostiene uno studio pubblicato su Science riferendosi alle coste del Regno Unito dove si è calcolato che i sacchetti di plastica in mare sono diminuiti addirittura del 30% rispetto allo scorso decennio. I motivi? Più di uno, probabilmente e non ultimo il fatto che i sacchetti di plastica per la spesa sono a pagamento e quindi vengono utilizzati con maggior criterio, il cambiamento delle correnti marine e l’utilizzo sempre più frequente di materiali biodegradabili.
Avanti così!!!
(Fonte: Ansa.it)
L’aquila pigra
L’idea non era male: far volare in cielo aperto un’aquila di mare testabianca, simbolo degli Usa, durante l’esecuzione dell’inno americano. Sarebbe stato bellissimo se non fosse che l’aquila ha deciso di appoggiarsi sulle spalle del lanciatore James Paxton. Che ha dimostrato un gran sangue freddo rimanendo immobile. Poi è svenuto.
(Fonte: Repubblica)
La demolizione finisce male
Siamo abituati a vedere le demolizioni spettacolari dove grattacieli interi implodono su loro stessi lasciando intatti gli edifici attorno. Ecco, non è andata esattamente così in Danimarca, nella città di Vordingborg, dove dovevano abbattere un silo. Beh, ecco… è caduto malamente e ha abbattuto una biblioteca. Secondo i media locali nessuno è rimasto ferito nella caduta
Solo un piccolo errore di calcolo…
(Fonte: Repubblica)
VIDEO
Un impiegato modello
Alla stazione di Ajigasawa, in Giappone c’è un nuovo capostazione. Si chiama Wasao ed è un cane. Darà il benvenuto ai passeggeri insieme alla sua compagna Zubaki e al loro figlio di due anni.
Un lampante caso di nepotismo canino.
Nel 2007 fu la volta di un gatto di nome Tama.
Ma si sa, i gatti son sempre una coda avanti.
(Fonte: Ansa)
Dormire nello spazio
Orion Span, una società di Houston, in Texas ha annunciato che aprirà il primo hotel nello spazio  entro il 2021, un modulo spaziale lungo 10 metri e largo 4,2. Ci potranno dormire 4 persone e due membri dell’equipaggio. Sosta minima 12 giorni, a 320 km dalla Terra.
Il tutto alla modica cifra di 9.5 milioni di dollari e sono necessari tre mesi di addestramento.
Se il panorama dopo un po’ vi annoia potrete sempre andare sul ponte ologrammi e vivere l’esperienza di vita sulla Terra.
(Fonte: Ansa)
Gli imbecilli e l’orso
Siamo alle Curilli, un arcipelago che si trova tra l'estremità nord-orientale dell'isola giapponese di Hokkaido e la penisola russa della Kamchatka. Un paio di motoslitte stanno correndo nella neve quando una di queste si mette a rincorrere un orso che spaventato, e forse ancora un po’ assonnato dal letargo, scappa.
Poi ci deve aver ripensato: perché scappo? Così l’orso si è fermato, girato e ha tirato una zampata all’imbecille che lo stava inseguendo e per un pelo non l’ha preso.
Non contenti, i turisti hanno postato il video su YouTube scatenando le ire degli ambientalisti del mondo.
(Fonte: Repubblica)
Video
Le brave persone e la tartaruga
Era finita nella vasca di raffreddamento del petrolchimico di Brindisi ed è stata salvata dai Vigili del Fuoco. Si tratta di una tartaruga caretta-caretta che dopo essere stata visitata e curata dal veterinario ieri è stata liberata in mare. Le hanno raccomandato di stare lontana dalle pompe di aspirazione.
(Fonte: Ansa.it)
Le cinture di sicurezza compiono 30 anni
L'11 aprile del 1988 veniva pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che disciplinava, a partire poi dal 26 aprile successivo, l'obbligatorietà delle cinture di sicurezza nelle auto degli italiani.
Secondo gli studi l’introduzione delle cinture ha salvato il 28% degli automobilisti coinvolti in incidenti altrimenti mortali.
E’ giapponese l’uomo più vecchio del mondo
Si chiama Masazo Nonaka ed è nato il 12 luglio del 1905. Legge tutti i giorni un quotidiano, mangia dolci a profusione e pare che il segreto della sua longevità siano i frequenti bagni in acque termali bollenti. Si sa, la lessatura mantiene giovani.
(Fonte: Repubblica)
L’alano più gigante del mondo
Si chiama Freddy ed è alto 1 metro e 35 per 70 chili di peso. E’ un alano gigante, così gigante da essere stato riconosciuto dal Guinness dei Primati come il cane più alto del mondo. Vive in Gran Bretagna e mangia 1 chilo di carne al giorno più 300 gr di fegato come stuzzichino a metà mattina.
Tutto bene se non fosse che è molto affettuoso, finora ha distrutto 26 divani.
(Fonte: Ansa)
Padri tifosi (troppo)
Partitella di calcio tra dodicenni in Val di Susa. Sabato pomeriggio giocano il Venaus in casa e il Lascaris, categoria esordienti 2006. La partita la sta vincendo il Lascaris per 2 a 0 ma dalle tribune il padre di un giocatore della squadra vincente non smette di insultare alternativamente l’arbitro e il guardalinee e mano a mano tutti i giocatori.
In quelle categorie l’arbitro è un dirigente della squadra e il guardalinee un ragazzino e l’uomo continua a gridare minacce e insulti così forte che la partita viene sospesa.
Andate a giocare a rugby!
(Fonte: Tgcom)
Una filetta, per favore
Vista l’espressione del cerbiatto sembra proprio che stia ordinando il pane. L’animale si è presentato dietro il bancone di una panetteria di Ortona e sembra stupito di tanta sorpresa.
Lo hanno servito subito così è tornato nel bosco a finire di cucinare il sugo.
(Fonte: Repubblica)

Video
Abebe Bikila?
Il sito del Comune di Roma annuncia un ospite d’eccezione alla maratona Appia Run del 15 aprile: Abebe Bikila, vincitore della maratona durante le Olimpiadi di Roma nel 1960.
Miracolo! Il Comune ha fatto il miracolo di resuscitare l’atleta etiope morto nel 1973. E annuncia anche che correrà insieme ai partecipanti!
Lo stadio di Scampia
E’ dedicato a Antonio Landieri, vittima di camorra, il nuovo stadio di Scampia che ieri ha ricevuto l’agibilità. Potrà ospitare 1300 persone ed è stato realizzato utilizzando la gomma riciclata di 10mila pneumatici.
(Fonte: Ansa)
VACANZE PER BAMBINI E GENITORI (anche single) ALLA LIBERA UNIVERSITA’ DI ALCATRAZ
L'unica, l'originale, l'ecosostenibile, responsabile e biologica vacanza organizzata per tutti i genitori insieme ai loro figli!
• Dal 29 giugno al 6 luglio 2018 – Settimana vacanza per famiglie con figli dai 7 ai 13 anni - Tema: ALLA SCOPERTA DEL BOSCO
• Dal 6 al 13 luglio 2018 – Settimana vacanza per famiglie con figli dai 3 ai 7 anni - Tema: FAVOLE E GIOCHI
• Dal 4 all’11 agosto 2018 – Settimana vacanza per famiglie con figli dai 9 ai 15 anni - Tema: GIOCHIAMO A SUONARE con Adolfo Zilli – III edizione (che non è uguale ne alla prima ne alla seconda!)
• Dall’11 al 18 agosto 2018 – #FAMOLOSTRANO – Settimana vacanza di ferragosto (anche) per famiglie con figli dai 7 ai 13 anni – GRANDE NOVITA’ 2018:
 – Yoga Demenziale con Jacopo Fo per adulti, e ragazzi con età maggiore di 15 anni
 – Attività #giochiamoinsieme per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni
Se prenoti entro il 15 aprile hai il 15% di sconto!
SCOPRI TUTTE LE NOSTRE OFFERTE!
i corsi di alcatraz
20/22 aprile
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
20/22 aprile
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
20/22 aprile
IN CUCINA CON ANGELA
img
27 aprile/1 maggio
YOGA DEMENZIALE
img
11/13 maggio
IN CUCINA CON ANGELA
img
11/13 maggio
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
18/20 maggio
VOCE CREATIVA, per scoprire, potenziare, migliorare, imparare ad amare la propria voce
img
19/20 maggio
CORSO DI BASIC WATSU
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it