Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 1/2017
domenica 15 gennaio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Da Lo Zen e l'arte di Scopare a Gurire Ridendo, fino alle ultime pubblicazioni.
CLICCA QUI
 Perché le donne hanno le tette
Perché le donne hanno le tette
Carissimi, oggi tratto dal libro "La vera storia del mondo" (in vendita su Commercioetico.it) il video esilarante di Jacopo Fo "Perché le donne hanno le tette"
Buona Domenica.

VIDEO 1
Gela, le radici del futuro
Il 2 dicembre 2016, presso il Teatro comunale Eschilo di Gela, Jacopo Fo ha lanciato un progetto per la promozione turistica e culturale della città siciliana. L’idea è di creare gruppi artistici locali con cui organizzare eventi che promuovano il patrimonio culturale di Gela.
Qui il video completo della serata.
Le date degli spettacoli di Mario Pirovano
Venerdì 20 Gennaio 2017 Mario Pirovano recita il Mistero Buffo di Dario Fo nello Spazio Teatro Invito, in via Ugo Foscolo 42, Lecco. Lo spettacolo di Mario apre la stagione teatrale 2017 (ed è un onore per un attore).
Info qui

Il 21 gennaio Mario sarà invece a Chiavenna, Sondrio, al Teatro della Società Operaia di Chiavenna, sempre con Mistero Buffo di Dario Fo.
Info qui
Che sia un anno di buone notizie!
Nel 2016, grazie ad Amnesty International e a un movimento globale di oltre 7 milioni di persone, sono stati scarcerati quasi 650 prigionieri di coscienza nel mondo, una media di poco meno di due al giorno.
Essere sopravvissuti all’anno passato farà curriculum. (Battuta rubata!!!)
Le principali buone notizie del 2016 di Amnesty International sui diritti umani clicca qui.
Il calciatore Moussa Camara e la sua magia
Magia non in senso di prodezza sportiva, magia vera e propria. Siamo nella Premier League ruandese, partita tra Mukura Victory e Rayon Sports. Il giocatore Moussa Camara, del Rayon, colpisce la traversa, il tempo sta per scadere, la sua squadra sta perdendo e così decide di fare un sortilegio alla porta.
I calciatori del Mukura Victory si arrabbiano, l’arbitro ammonisce Camara. I riti religiosi in campo sono vietatissimi e un motivo c’è: pochi secondi dopo colpo di testa, gol dello stesso Camara e partita pareggiata.
Guarda il video
Per la partita del girone di ritorno il Mukura Victory schiererà Harry Potter. O forse qualcosa di peggio...
(Fonte: Gazzetta.it, segnalata da Stefano Piazza, grazie!)
Calcio: multa a chi prende peso a Natale
1.000 euro di multa per ogni chilo di peso corporeo preso durante la pausa natalizia. E’ l’idea di Frederic Hantz, tecnico della squadra di calcio francese del Montpellier.
Sarà nota come la Dieta Hantz.
Cannabis terapeutica di Stato (sì, in Italia!)
A gennaio 2017 il primo quantitativo di cannabis di Stato per uso terapeutico arriverà alla farmacia Campedello di Vicenza, dove potrà essere venduta ai pazienti con apposito certificato medico.
Si tratta di un bel passo in avanti. Per l'acquirente finale il prezzo medio della cannabis importata, legalmente, dall'Olanda si aggira intorno ai 24 euro al grammo, Iva compresa, mentre quello praticato dallo Stato sarà sotto i 15 euro al grammo. Nel 2017, grazie all'entrata a regime di altre quattro serre, la produzione dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze raggiungerà i 100-120 chilogrammi l'anno ma è già in programma di arrivare a breve a 300 kg all’anno, il 100% della richiesta nazionale. Si tratta di cannabis controllata, dosata, “un prodotto standardizzato e quindi con tutti i crismi” spiega il direttore dello stabilimento, il colonnello Antonio Medica (un nome, un destino!)
(Fonte: Corriere.it)
Record: 60 anni senza patente
Un 76enne di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, è stato fermato dalla Polizia Municipale. Alla richiesta della patente ha risposto: “Non ce l’ho mai avuta!”. Ha guidato per 59 anni senza patente, non è mai stato fermato e non ha mai fatto incidenti, pur usando l’auto quasi tutti i giorni.
Ora è sotto sequestro (l’auto!). Più 5mila euro di multa.
(Fonte: Ilrestodelcarlino.it)
A Brescia via allo scooter sharing elettrico
Lo scooter sharing elettrico di Brescia affianca i servizi già attivi di bike sharing (20mila abbonati) e di car sharing (300 abbonati). I mezzi sono parcheggiati a Largo Formentone e sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Costi: 5 euro per un’ora di utilizzo, 18 euro per 12 ore, 20 per 24 ore. Nel caso vengano superati i 50 chilometri di percorrenza viene applicata una maggiorazione di 0,30 euro al chilometro.
Francia: la prima strada solare fotovoltaica
Inaugurata in Francia, Tourouvre-au-Perche, Normandia, la prima tratta, un chilometro, di strada solare fotovoltaica. 2.800 metri quadrati di pannelli solari installati sul manto stradale genereranno l'energia necessaria per alimentare i lampioni dell'intera cittadina. Il progetto, pilota, è stato molto criticato: per le spese, in quanto i pannelli solari in grado di resistere al passaggio di oltre 2.000 auto al giorno sono molto più costosi dei tradizionali, e per alcuni aspetti tecnici sull’efficienza, perché i pannelli orizzontali sono meno efficienti di quelli installati a certe angolazioni.
(Fonte: Zeusnews)
GUARDA IL VIDEO
Anonymouse, un negozio per topi
E’ grande, si fa per dire, 70 centimetri in lunghezza per 30 in altezza e si trova a Malmö, in Svezia.
Si tratta di un negozio per topi, in vetrina noci e formaggi e all’esterno le locandine di alcuni concerti da topi.
Ancora non si sa chi sia Anonymouse, ma senz’altro ha realizzato il negozio a regola d’arte.
Se la notizia non arriva ai gatti del quartiere avrà un gran successo.
(Fonte: livuoiqueikiwi.it)
Uno strano Sant’Antonio
La bisnonna di Gabriela Brandão di Rio de Janeiro da anni pregava ogni giorno una statuetta che credeva essere di Sant’Antonio ma una ricerca per immagini su Google ha evidenziato che si trattava di una riproduzione di Elrond, l’elfo del Signore degli Anelli.
Pare funzionasse lo stesso.
(Fonte: Leggo)
Ovetti per tutti!
Dopo che la tempesta Axel ha lasciato la costa settentrionale della Germania, gli abitanti dell’isola di Langeoog hanno trovato in spiaggia migliaia di contenitori di sorprese degli ovetti di cioccolato. Sembra che ci sia stata la perdita di un cargo danese di alcuni container che trasportavano le uova. Il sindaco ha autorizzato la raccolta delle sorprese.
Record rinnovabili per il Costa Rica
Nel 2016, in Costa Rica, il fabbisogno nazionale di energia elettrica è stato soddisfatto da fonti rinnovabili per un totale di 250 giorni su 365.
(Fonte: Rinnovabili.it)
Buon riposo Clare
E’ morta a 105 anni Clare Hollingworth, una delle prime giornaliste donne a occuparsi di attualità. Divenne famosa per essere stata la prima ad annunciare l’invasione tedesca della Polonia nel 1939. Si trovava proprio lì e per convincere l’ambasciata britannica che non le voleva credere tenne il telefono fuori dalla finestra per far sentire il rumore dei carri armati che oltrepassavano il confine.
Seguì la Seconda Guerra Mondiale per il Daily Telegraph e fu la prima e l’ultima a intervistare lo scià Reza Pahlavi.
Negli ultimi anni viveva a Hong Kong dove dormiva con le scarpe ai piedi nel caso fosse necessario uscire di corsa da casa, e con il passaporto e lo zaino a portata di mano, sempre.
Ora è lassù che chiacchiera con Oriana Fallaci.
(Fonte: Corriere.it)
GoodNews2016
Greenme.it ha selezionato le 10 migliori buone notizie del 2016 in tema di ambiente, ecologia, animali e società.
Clicca qui
Robert Marchand, nonno sprint
Recentemente sulla pista del velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, vicino a Parigi, ha corso in bicicletta 22,528 chilometri in un'ora. A 105 anni di età. Un record!!!
"Non ho visto il segnale che mi diceva che mancavano 10 minuti - ha spiegato. - Se lo avessi visto sarei stato un po' più veloce, avrei fatto meglio".
Nato nel 1911 Robert ha praticato il ciclismo professionistico fino a 20 anni, quando i medici gli dissero che non aveva doti fisiche sufficienti. E’ risalito in sella a 67 anni, diventando l’atleta olimpico di oggi. Olimpico nel senso che c’era ai tempi degli Dei dell’Olimpo...
Video
Non fumare vicino al cartellone
L’idea è di una farmacia svedese, la Apotek Hjartat, che ha installato un cartellone munito di sensori. Chi fuma vicino all’immagine vede l’uomo ritratto iniziare a tossire e poi dire "La nostra missione è quella di aiutarvi a vivere una vita più lunga e sana”.
Imbarazzante.
(Fonte: Repubblica)
La Buona Notizia dell’anno
Nell’edizione 2017 del Premio Buone Notizie il riconoscimento “Buona notizia dell’anno” è andato al ristorante solidale “Ruben” di Ernesto Pellegrini a Milano. Un ristorante che dona circa trecento pasti al giorno, a un euro a pasto, alle persone in difficoltà. E’ aperto dal lunedì al sabato ed è in grado di servire fino a 500 coperti in due turni. Si trova in via Gonin 52.
(Fonte: Corriere.it)
Viaggiare gratis (quasi)
Una coppia americana dello Utah sta cercando una baby sitter. E fino a qui niente di strano, se non fosse che i coniugi Tillostons cercano una tata che li accompagni in un giro del mondo della durata di un anno che intendono fare con i loro tre figli piccoli.
“Siamo alla ricerca di qualcuno che ami i nostri figli e si prenda cura di loro", spiegano nel video postato su Youtube. "La tata avrà il compito di aiutarli a studiare e dovrà cucinare e pulire".
In cambio delle prestazioni i Tillostons offrono uno stipendio mensile di poco più di mille euro, troppo pochi per accudire bambini forse ma senz’altro si tratterà di un'esperienza di vita interessante.
Se vi interessa affrettatevi, la possibilità di presentare il curriculum scade il 17 gennaio.
(Fonte: Huffingtonpost)
Se sei calvo sei più maturo
Secondo una ricerca della Barry University in Florida, rispetto a una persona con una folta chioma, chi ha pochi capelli in testa verrebbe considerato anche socialmente più maturo, intelligente, colto e sincero.
Gli uomini con pochi capelli mostrerebbero i tratti di una dominanza sociale non minacciosa: ecco perché Hollywood preferisce spesso attori pelati per i film d'azione.
Insomma, se dovete assumere una guardia del corpo, meglio se è pelata come un uovo.
(Fonte: Repubblica.it)
Treni eolici
Il traguardo è stato raggiunto in anticipo. Infatti, un anno prima del previsto la compagnia ferroviaria olandese NS ha annunciato che dal 1° gennaio 2017 l’intera dotazione di treni passeggeri viaggia al 100% grazie all’energia eolica.
Proprio il caso di dire che i treni viaggiano con il vento in poppa.
(Fonte: Greenme)
17-19 febbraio: IN CUCINA CON ANGELA
con Angela Labellarte
La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone. Angela e i suoi meravigliosi collaboratori sono riusciti a convincere tutti i nostri ospiti dell'importanza di mangiar bene e sano, senza dire mai neanche una parola, ma soltanto deliziandoli con i loro piatti.
Niente segreti per una cucina egregia preparata con sapienza e amore.
Dalle ricette della nonna ai piatti più elaborati. Dal sapore delicato di una vellutata di patate e porri alla mediterranea, al piacevole sapore piccante di una cucina multietnica. Pane, pizze, biscotti, ravioli, torte e tante delizie da scoprire, imparare e gustare insieme!
 
Vuoi saperne di più?
i corsi di alcatraz
17/19 febbraio
IN CUCINA CON ANGELA La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone
img
17/19 febbraio
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
24/26 febbraio
CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA"
img
24/26 febbraio
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it